Resistente alle macchie
Silestone è una superficie a base quarzo molto compatta e non porosa caratteristica che rende il materiale resistente e inalterabile alle macchie più comuni ( vino, limone, caffè, aceto, bibite gasate, olio, liquori, dentifrici e tutti i prodotti di uso comune in cucina ).
Resistente alle righe

Grazie all’ alta durezza del quarzo e alla sua compattezza( 6/7 scala Mohs ) Silestone risulta essere uno dei materiali più duri presenti in commercio.
Questa caratteristica fa si che sia difficile scalfire e rigare la superficie Silestone tramite l’ uso di utensili sopra al piano ( coltelli, spatole, ecc. ).

Estrema versatilità

Per le sue caratteristiche fisico meccaniche, l’ unicità di colori ( più di 67 colori ) e la facilità di lavorazione Silestone può essere utilizzato sia per arredamento, top cucina, top bagno, rivestimenti, arredamenti commerciali, sia per edilizia, pavimentazioni ad alto calpestio, scale, davanzali . ecc.

Massima igiene e tranquillità

Silestone grazie ad un patent in esclusiva mondiale è l'unico prodotto adatto a top cucina e bagno, rivestimenti ecc. che incorpora al suo interno l’antibatterico Microban a principi attivi, il quale da una maggiore igiene, sicurezza e tranquillità … more info

Alta resistenza e flessione
L ’ estrema coesione del materiale rende il prodotto estremamente flessibile e adatto all’ utilizzo per grandi superfici che necessitano di un corpo unico.
Vasta gamma di colori
Silestone disponibile in 48 colori con 2 differenti finiture, offre una scelta di stile, bellezza e qualità non paragonabile ad altri materiali. Le diverse serie danno la sicurezza di trovare sempre la colorazione giusta per qualsiasi tipo di lavoro da eseguire.
Nessuna manutenzione

Essendo un materiale non poroso e di alta durezza Silestone non richiede, oltre alla normale pulizia, alcuna manutenzione extra.
Questa sua caratteristica risolve tutti i fastidiosi problemi di cura e manutenzione che si presentano su altri prodotti. Es. ceratura, lucidatura e stuccatura per marmi e graniti; fastidiosi rigonfiamenti sui laminati dovuti ad infiltrazioni d’acqua; riparazioni di righe su solid surface e acciai ecc. .

Esperienza

Silestone è prodotto da Cosentino, azienda leader nel campo e presente da 75 anni.
Ad oggi lo stabilimento di Cosentino si estende per 1.000.000 di mq ed è il più grande produttore mondiale di agglomerati di quarzo con 7 linee di produzione attualmente in funzione e altre 4 in fase di montaggio.
Alla fine del 2006 saranno in funzione 11 linee di produzione.
L'esperienza, la conoscenza di tutti i mercati mondiali, l'alta professionalità hanno portato Silestone in una posizione di leaderscip nel mercato mondiale.

 

 
 
TECKNOIMPORT s.r.l.   |   Via Trento 32/34   |   12084 Mondovì (CN) Italy   |   Tel. 0174.330.378   |   Fax 0174.564.670
 
  P.I. 07875900016