Statistiche provate affermano:il luogo più esposto alla proliferazione dei batteri nell’ambiente domestico è il Piano Cucina.

I top Silestone si avvalgono oggi della protezione antibatterica Microban che impedisce il depositarsi e la crescita-riproduzione dei batteri potenzialmente dannosi come ad es. la salmonella, stafilococco, Aspergillus ed altri che possono contaminare gli alimenti.

Microban unito all’abituale pulizia del piano Silestone Microban, garantisce igiene extra e soprattutto, maggior tranquillità.

I campioni sotto riportati sono stati testati contro i batteri: il campione a destra con la protezione antibatterica Microban e quello a sinistra privo di protezione antibatterica

Si può notare che i batteri si riproducono rapidamente sulla superficie non trattata, mentre in quella trattata con Microban i batteri sono in minima quantità e disposti all’estremità del provino.

 

I test del laboratorio microbiologico hanno provato che la protezione antibatterica Microban è effettiva sicura e duratura nel tempo.
È’ stato dimostrato in una simulazione a 15 anni effettuata in laboratorio tramite la prova JIS2801 ( metodo quantitativo ) e AATTC 147 ( metodo qualitativo ) che Silestone Microban mantiene la sua proprietà di antibatterico al 100%

La formula antibatterica viene incorporata durante il processo di fabbricazione delle lastre e pavimenti, cosicché gli ingredienti attivi si distribuiscono omogeneamente su tutta la superficie e lo spessore.

Tale protezione si estende su tutti i punti dove è presente il piano Silestone Microban assicurando in questo modo igiene anche sulle zone difficili da pulire come gli angoli.

L’uso continuo del piano di lavoro non modificherà l’efficacia della formula antibatterica, mantenendola inalterata nel tempo.

I piani con protezione antibatterica Microban sono un'esclusiva Silestone e sono facilmente riconoscibili dal marchio stampato sul retro di ogni lastra.

L'efficacia della protezione antibatterica Silestone Microban è garantita 15 anni.

 
 
TECKNOIMPORT s.r.l.   |   Via Trento 32/34   |   12084 Mondovì (CN) Italy   |   Tel. 0174.330.378   |   Fax 0174.564.670
 
  P.I. 07875900016